Sportello di Ascolto del Disagio “S.A.D.”

Sportello di Ascolto del Disagio “S.A.D.”

Lorussorienta > Blog > Blog > Sportello di Ascolto del Disagio “S.A.D.”

Sportello di Ascolto del disagio Psicologico

Lo Studio di Psicologia e Psicoterapia LIBIA in collaborazione con la Coop. Sociale “Il Progresso”. Avvierà, già dal prossimo 15 ottobre 2015 e per la durata di 6 mesi, l’apertura dello SPORTELLO DI ASCOLTO DEL DISAGIO “S.A.D.”.

Anzitutto lo sportello sarà aperto tutti i giovedì presso la sede della Coop. Sociale “Il Progresso”; in Via Homs 41, 00199 Roma con orario dalle 16.00 alle 19.00.

Responsabili del servizio saranno gli Psicologi dello Studio di Psicologia, Psicoterapia “L.I.B.I.A.” sito in Via Migiurtinia 36. Difatti cercheranno di offrire un sostegno psicologico alle persone, alle coppie e alle famiglie del municipio 2° di Roma, nel quartiere africano.

Sportello di Ascolto del Disagio

Molto spesso le persone, nel corso della vita, si trovano di fronte alla necessità di dover affrontare situazioni di disagio e sofferenza che non riescono a gestire da sole.

I conflitti di coppia, le separazioni,  i divorzi, i figli da tutelare e da accudire in estrema solitudine, i lutti, le conflittualità fraterne, le violenze fisiche, sessuali, sono vissuti che hanno frequentemente bisogno di un sostegno psicologico.

Circa il 25% della popolazione italiana adulta soffre infatti di un disagio psicologico: ansia, attacchi di panico, depressione, disturbi alimentari, disturbi della sfera sessuale, dipendenza affettiva, difficoltà relazionali o inerenti lo studio, difficoltà nella gestione della rabbia.

Lo sportello di ascolto del disagio offre quindi la possibilità di individuare con maggiore chiarezza la natura del proprio disagio e orienta la persona verso l’intervento più adeguato per affrontarlo.

Compila il Form per Contattarci

× Chat