Psicoterapia individuale

Psicoterapia individuale

Lorussorienta > Psicoterapia individuale

Psicoterapia Individuale

La psicoterapia individuale è un processo di cura dei disturbi psicologici, emotivi e comportamentali.

Con la psicoterapia individuale si mira a produrre il cambiamento del paziente. Superare la fase di disagio e del malessere che l’ha condotto alla richiesta d’aiuto.

L’obiettivo del terapeuta individuale è quello di portare il paziente a nuovi e più maturi modi di porsi in relazione con se stessi e con gli altri.

Prima di tutto, con la terapia individuale, si cerca promuovere la soluzione dei conflitti psichici. Infatti, mediante l’introspezione e l’acquisizione di consapevolezza, si cerca di portare alla riflessione sui propri processi di pensiero e i conseguenti comportamenti.

Molto più un aspetto che rende la psicoterapia unica e curativa è la relazione tra paziente e terapeuta.  Infatti, con il mio approccio terapeutico, offro ai miei pazienti diverse modalità di lavoro, in base alla richiesta d’aiuto e all’analisi dei bisogni riabilitativi.

In linea di massima il terapeuta cerca di aiutare la persona a individuare e sviluppare le proprie risorse e le proprie potenzialità.

Grazie al colloquio terapeutico, la relazione e la riflessione su di se, si può giungere alla comprensione delle motivazioni del malessere e della sofferenza. E’ indubbio che questa sia la vera chiave per trovare nuove comprensioni sulla proprio processo vitale.

Cerchi uno Psicologo?

Concludendo io sono Il dott. Antonio Lorusso Psicologo Psicoterapeuta, per conoscermi meglio clicca qui.

Dove Ricevo?

  • Roma: Via Migiurtinia 36, 00199 nel Quartiere Africano Trieste Viale Libia.
  • Potenza: Via del Popolo 62 nel Centro Storico adiacente a Via Pretoria.
  • Online: Pazienti in tutta Italia e all’estero in video consulenza

Compila il Forma per Contattarmi

× Chat