Formazione ed Empowerment: Come migliorare le proprie competenze?

Formazione ed Empowerment: Come migliorare le proprie competenze?

Lorussorienta > Blog > Blog > Formazione ed Empowerment: Come migliorare le proprie competenze?

formazione ed empowerment

Formazione ed Empowerment

Migliorare le proprie competenze per essere più competitivi

La formazione ed empowerment sono alcuni dei fattori cruciali per i cittadini di oggi. In un momento storico dove non esiste più la certezza di un avere un lavoro per sempre; dove il sogno del posto fisso è scomparso dall’orizzonte. L’unico modo per potersi garantire un futuro, avere la possibilità di assicurarsi un compenso economico alla fine mese è la cosiddetta “formazione continua” il “life long learning”.

Il tema della formazione a tutte le età è divenuto un argomento di larga discussione a più livelli di organizzazione sociale. Proprio a causa del cambiamento del mercato del lavoro, andato ormai verso un modello di flessibilità e mobilità,  l’azione che maggiormente viene promossa a livello europeo, è appunto la stimolazione e la promozione della formazione e dell’aggiornamento continuo dei cittadini.

Infatti accrescere le proprie competenze è divenuto l’unico modo con cui il lavoratore può essere competitivo e quindi avere maggiore possibilità di garantirsi un lavoro essendo spendibile agli imprenditori, che dovranno puntare su di lui per avere qualche possibilità in più anche loro di competere sul mercato del lavoro, ormai globale.

Senza dubbio puntare su se stessi con la Formazione ed Empowerment, significa puntare sulle proprie competenze, e questo è l’unico modo per potersi garantire un futuro. Per far questo il punto di partenza è sempre e solo uno: la conoscenza di se stessi.

Non si può essere competitivi se non si realizza prima di tutto se stessi, i propri sogni, le proprie attitudini e le proprie capacità.

Come ricordo sempre “trovare la giusta strada è il primo passo verso la propria auto-realizzazione, solamente se si fanno le cose che ci piacciono le faremo anche con più interesse e molto probabilmente saremo più bravi di altri a farle”.

<<Formarsi al meglio nel settore di maggiore interesse è il fattore più importante per essere competitivi>>.

Compila il Form per Contattarci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

× Chat