Vacanze studio all’estero

Vacanze studio all’estero

– Partner INTERSTUDIO-VIAGGI –

Dal 2008 il dott. Antonio Lorusso si impegna nel settore delle Vacanze studio all’estero, per offrire ai ragazzi un giusto percorso di formazione linguistica e di esperienza d’autonomia. Dopo diversi anni passati nella funzione di CENTER DIRECTOR  per la società “International-Quest”, partner di Interstudio-Viaggi, il dott. Lorusso si dedica ora alla formazione e all’accompagnamento dei gruppi di studenti all’estero, per tutto il periodo della vacanze studio.

Immergersi in una cultura diversa dalla propria e accostarsi a luoghi, persone e stili di vita differenti rende l’apprendimento della lingua straniera un’avventura stimolante e divertente.

CARATTERISTICHE di una VACANZA STUDIO ALL’ESTERO (programma Interstudio – Viaggi):

  • LE CLASSI
    Le classi cono costituite da un massimo di 15 studenti con competenza linguistica omogenea. Il livello iniziale sarà accertato attraverso un test d’ingresso.
  • GLI INSEGNANTI MADRELINGUA
    Il successo del corso è legato alla preparazione ma anche alle qualità personali degli insegnanti.
  • RICONOSCIMENTO DEI CORSI : In tutti i centri proposti il corso di lingua è riconosciuto dai competenti organismi culturali (British Council, Acels, Instituto Cervantes, FLE-Qualité Francaise Langue Etrangère , Goethe Institut).
  • ANGLO LIFE PROGRAM: In aggiunta al normale programma di  lezioni saranno così offerte due sessioni
    di 3.5 ore a settimana fuori dall’aula. ANGLO LIFE È SOPRATTUTTO UNA FULL IMMERSION NELLA VITA E CULTURA DI LINGUA INGLESE!
  • ASL – ALTERNANZA SCUOLA/LAVORO : Introdotta con legge 13/7/2015 n. 107 denominata “La Buona Scuola”, l’ASL prevede la formazione attraverso l’esperienza in contesti diversi da quello scolastico per favorire l’acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro, alternando le ore di studio a ore di formazione in aula e/o esperienze concrete presso aziende.
  • SISTEMAZIONE COLLEGE O FAMIGLIA : La vacanza studio è una esperienza indimenticabile sopratutto per la condivisione di nuove esperienze con altri ragazzi,  le nuove amicizie internazionali, le località visitate, i tornei sportivi, le serate passate tutti insieme.   I college sono strutture universitarie selezionate da Interstudio -viaggi e offrono sistemazioni di ottimo livello in camere singole con servizi privati, salvo che non sia diversamente indicato. Immersi nel verde o situati nel cuore delle più note metropoli, in città
    universitarie o in tranquille cittadine; dotati di tutte le attrezzature necessarie per il miglior funzionamento della vacanza i college sono il contesto ideale per trascorrere una vacanza divertente e sicura. Gli accompagnatori – GROUP LEADER e lo staff interstudio-viaggi alloggiano insieme agli studenti per assicurare completa assistenza. In tutte le strutture è attivo un servizio di vigilanza diurna e notturna per garantire agli ospiti la massima sicurezza. Il trattamento è di pensione completa e, salvo che non sia diversamente indicato, i tre pasti, colazione, pranzo e cena, vengono consumati nel ristorante del college con il sistema del self-service. I programmi in famiglia prevedono la sistemazione in una casa privata;
  • ESCURSIONI : Ogni pacchetto vacanza studio all’estero prevede un programma mai ricco di escursioni, dell’intera e di mezza giornata. Mete e itinerari delle visite sono stati studiati per sfruttare al massimo le caratteristiche e l’ubicazione dei centri studio. I group leader e gli activity leader accompagneranno i ragazzi alla scoperta delle località e delle attrazioni turistiche più belle e interessanti.

 

Per partecipare ai programmi “vacanze studio all’estero” è necessaria un’età compresa tra i 12 e i 18 anni.

Se sei interessato/a e vuoi ricevere tutte le informazioni e gli aggiornamenti, contattaci subito:

cell. +39 3200244353

 e-mail a : info@lorussorienta.it

SABATO 1 DICEMBRE 2018 PRESSO LA NOSTRA SEDE CI SARA' UN INCONTRO PRELIMINARE PER L'ORGANIZZAZIONE DELLA VACANZA STUDIO 2019

 

 

Chat