Sicuramente Social: utilizzare in sicurezza i social network
20
Febbraio
2019

In occasione della settimana di sensibilizzazione al problema del cyber bullismo, abbiamo creato un video corso online GRATUITO di formazione e prevenzione dal titolo SICURAMENTE SOCIAL. Provalo e condividilo con i tuoi contatti, la protezione dell’individuo e sopratutto dei minori e la nostra mission!!👨‍💼


Utilizzare i social media è diventato un aspetto fondamentale della vita quotidiana, al pari del bere e del mangiare. Ormai per tutti noi, ancora di più per i nativi digitali, è impossibile passare una giornata senza visitare un sito web, pubblicare un contenuto. Postare le foto scattate in vacanza sui vari social network (Instagram, Facebook, Twitter ecc.) è qualcosa a cui, ormai,  non si può più rinunciare.

Ma quanto siamo consapevoli dei rischi che tutto questo comporta?

Per quanto sia divertente condividere quello che facciamo con il resto del mondo, è importante non trascurare l’aspetto della sicurezza, sopratutto quando questa riguarda utenti minorenni, che più di ogni altro, sono esposti ad enormi rischi. 

Questo corso e-learning è stato pensato per aiutare tutti , e sopratutto gli adolescenti, a proteggersi nella loro “web life e ha l’obiettivo di divulgare informazioni utili ad un utilizzo corretto e auto-protettivo.


DESCRIZIONE CORSO*:

1)VIDEO CORSO SICURAMENTE SOCIAL

  1. Il cyber-bullismo,
  2. Social network e rischi connessi
  3. informazione per la sicurezza web
  4. decalogo della sicurezza online Lorussorienta

2) TEST ONLINE: ANALISI DELL’UTILIZZO DEI SOCIAL NETWORK

*Adatto dai 12 anni in su

Commenti chiusi

Chat