Psicoterapia individuale

Psicoterapia individuale

Lorussorienta > Psicoterapia individuale

La psicoterapia individuale è un processo di cura dei disturbi psicologici.

La psicoterapia mira a produrre il cambiamento del paziente, superando così la fase di disagio e del malessere che l’ha condotto alla richiesta d’aiuto. L’obiettivo del terapeuta di portare il paziente a nuovi e più maturi modi di porsi in relazione con se stessi e con gli altri.

La Psicoterapia Individuale cerca promuovere la soluzione dei conflitti psichici mediante l’introspezione e  l’acquisizione di consapevolezza, la riflessione sui processi di pensiero e i conseguenti comportamenti.

Un aspetto che rende la psicoterapia unica e curativa è la relazione tra paziente e terapeuta. Il terapeuta cerca di aiutare la persona a individuare e sviluppare le proprie risorse e le proprie potenzialità. Con il colloquio, la relazione e la riflessione si può giungere alla comprensione delle motivazioni del malessere e della sofferenza, e trovare nuove chiavi di lettura del proprio processo vitale.

Cerchi uno Psicologo a Roma?

Il dott. Antonio Lorusso riceve presso il suo studio in via Migiurtinia 36, nel quartiere africano.  Lo studio Lorussorienta si trova a pochi passi da Viale Libia ed è molto comodo da raggiungere anche da altri punti di Roma vista la vicinanza con le fermata metro B1 libia.

× Chat